informazioni & consigli nutrizionali

Mi presento, sono Elisa!

Ciao!

Sono Elisa: Biologa per scelta, Nutrizionista per destino.

Amo la natura, il mare, il sole, i viaggi on the road, il buon cibo, la convivialità dei pranzi della domenica in famiglia, preparare la colazione al mattino.

Ho la fortuna di esser cresciuta in una famiglia che mi ha da sempre trasmesso i valori del buon cibo come espressione di amore, felicità, condivisione, convivialità e questo mi ha permesso di sviluppare fin da piccola un ottimo palato e ad apprezzare il cibo buono e genuino. Da lì è nata la curiosità e la voglia di imparare a cucinare, partendo dalle basi e poi liberando la mia creatività, sperimentando nuove ricette e abbinamenti o aggiungendo qualcosa di mio, un ingrediente in più o una spezia non prevista.

Durante il periodo dell’Università ho seguito un percorso che mi ha portato a studiare prima Biologia, poi Biologia applicata alla salute dell’uomo e infine la Biologia applicata alla nutrizione. In che modo migliore avrei potuto coniugare la mia passione per la biologia e quella per il buon cibo?!

E così eccomi qui, una libera professionista con il suo studio personale: una Biologa Nutrizionista!

Ho cominciato subito senza pensarci due volte. Finiti gli studi all’Università (laurea triennale, magistrale, master), a 26 anni ho aperto la partita iva, aperto il mio studio e via! Una nuova avventura è iniziata, ho cominciato a fare le prime visite nutrizionali e a seguire i miei primi clienti e ho continuato ad ampliare le mie conoscenze e competenze seguendo costantemente corsi di formazione e aggiornamento nell’ambito della nutrizione e della salute.

Ho realizzato il mio sito e nell’ultimo periodo mi sono convertita all’utilizzo di Instagram (dopo essermi sentita dire per troppe volte di essere folle a non aver ancora una pagina su Instagram nel 2020!). Non sono mai stata amante dei social, anzi, ho sempre preferito passare il mio tempo facendo altro, magari in compagni di qualcuno, piuttosto che stare davanti a uno schermo.

Ma alla fine ho deciso di approfittarne e dedicare del tempo alla creazione di uno spazio dove condividere informazioni utili, sfatare falsi miti legati all’alimentazione e dare dei consigli pratici.

Vorrei condividere appunto quello che imparo io ogni giorno dai miei studi e cercare di renderlo semplice per te da applicare nella tua vita quotidiana.

Vorrei sfruttare questo social per esserti più vicino e rendermi ancora più disponibile per aiutarti a migliorare le tue abitudini a tavola con qualche accorgimento e qualche consiglio in più, per mangiare in modo più sano e consapevole e stare bene, mangiare cose buone ed essere felici!

Quindi unisciti anche te al gruppo: scrivimi, raccontami di te e chiedimi come posso aiutarti! Sarà un bel modo per conoscerci meglio, avvicinarci e rompere la barriera del camice bianco e imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e utile.

A presto!

You Might Also Like

Call Now Button