LA SPESA CON LA NUTRIZIONISTA

Se il nostro stato di salute dipende strettamente da come nutriamo il nostro organismo, ciò che mangiamo dipende esattamente da ciò che compriamo al supermercato!

La spesa con la Nutrizionista è un ottima occasione per imparare a conoscere a fondo gli alimenti e quindi a sceglierli consapevolmente.

La spesa con la Nutrizionista

Dura circa un’ora e consiste in un incontro di educazione alimentare direttamente sul campo, nel vostro supermercato di fiducia, per imparare a scegliere consapevolmente gli alimenti, senza farsi ingannare dalle pubblicità o rimanere intrappolati dalle proprie abitudini.

  • capiremo quando è meglio andare a fare la spesa e dove
  • vi insegnerò a strutturare correttamente una lista della spesa efficace con alimenti genuini, per organizzare pasti più sani al giusto prezzo
  • sarò la vostra guida all’interno del supermercato e vi insegnerò a conoscere i prodotti leggendo le etichette nutrizionali e interpretando correttamente gli slogan promozionali e i claim salutistici
  • capiremo insieme perché si comprano spesso sempre gli stessi prodotti alimentari e cercheremo delle soluzioni e degli alimenti alternativi più salutari, per modificare gradualmente alcune abitudini scorrette e aggiungere un ingrediente nuovo nella vostra dispensa.

*Il servizio è offerto ai singoli e a piccoli gruppi.

CERCHI DELLE RICETTE SANE E GUSTOSE, FACILI DA PREPARARE?

Qui troverai tante ottime idee da portare in tavola ogni giorno

Da dove nasce la proposta di fare la spesa con la Nutrizionista?

Spesso non si dà troppa importanza al momento in cui si fa la spesa. Quando il frigo è vuoto e la dispensa scarseggia ci si ritrova costretti ad andare al supermercato, controvoglia e con poco tempo a disposizione. I prodotti acquistati sono quasi sempre gli stessi, scelti per abitudine in base al gusto, al prezzo e alla praticità.

Ma conosciamo davvero ciò che compriamo e mangiamo quotidianamente?

L’offerta alimentare è così vasta e differenziata che può essere difficile orientarsi e scegliere gli alimenti più salutari e appropriati alle proprie esigenze nutrizionali. Ecco perché può essere utile farsi guidare almeno una volta tra le labirintiche corsie del supermercato per individuare gli alimenti più genuini (da preferire) e quelli troppo elaborati spesso ipercalorici ma poveri di nutrienti (da evitare).

Il primo vero passo per cambiare le proprie abitudini alimentari consiste proprio nel modificare il nostro modo di fare la spesa.  Dare la giusta importanza a questo momento e dedicarci il tempo necessario, ma soprattutto imparare a conoscere gli alimenti e quindi a sceglierli consapevolmente.

CONTATTAMI PER MAGGIORI INFORMAZIONI!
chiama

349 190 6944


indirizzo

via Palestro, 25/II – Padova


mail

nutrizionista@elisasmania.it


*Dichiaro di aver letto la privacy policy, pertanto presto il mio consenso al ricevimento di informazioni.

*Campo Obbligatorio



Call Now Button